//
stai leggendo...
Vari argomenti

PESSIMO LAVORO AMMINISTRAZIONE MASCOLO!

Ancora una volta l’amministrazione comunale di Tufino ha perso l’occasione di tutelare  gli interessi dei cittadini. Sarà un caso (?) ma da quando l’amministrazione comunale si è insediata, ha prodotti solo atti impopolari e sempre contro gli interessi economici dei cittadini. Ricordiamo che i cittadini di Tufino pagano le aliquote IRPEF ed IMU tra le più alte possibili mentre con la TARSU detengono, con i 4,32 €/mq, il primato regionale. Ancora, e senza alcun motivo, vengono aumentati i costi delle luci votive e dei buoni pasto per la mensa scolastica.

Che l’amministrazione Comunale non avesse  a cuore gli interessi della comunità tufinese è stato dimostrato allorché  si delegò il sindaco  di Casamarciano, Manzi,  “a curare” gli interessi del comune di Tufino in materia di discariche , di impianti e quote ristoro in un consesso di sindaci. L’ultimo atto è stato la delega conferita al direttore generale dell’ATO 3, all’assemblea dei sindaci che si è tenuta sabato 27 ottobre e che riguardava il regalo di 157 milioni di euro della Regione Campania a favore della Gori, il carrozzone che tartassa i cittadini con esose tariffe del servizio idrico e che inghiotte danaro pubblico che viene sottratto ai servizi essenziali necessari per i cittadini campani, quali Sanità, Pubblica Istruzione etc.

Spesso, l’amministrazione Mascolo per giustificare la propria inerzia amministrativa lamenta il mancato trasferimento di risorse al comune da parte della Regione. Ovviamente, dopo il regalo di 157 milioni di euro alla Gori, la Regione Campania avrà meno risorse da destinare ai Comuni che saranno costretti ad aumentare il costo dei servizi per i cittadini. Paghiamo carissimo la TARSU, l’IMU e l’IRPEF, le lampade votive del cimitero, il ticket per la mensa scolastica e ora anche i debiti della Gori. .

E pensare che i nostri amministratori hanno votato ai referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua! Ma era un’altra posizione per guadagnare consenso! Come il loro programma elettorale. Hanno promesso la riduzione delle tariffe e poi alla prima occasione hanno fatto il contrario. Come Ferone! Ricordate il 2001 e la feroce contrarietà del Candidato Ferone alla costruzione del CDR? Ha sfruttato i sentimenti di avversione all’impianto della gente per conquistare consensi. Appena eletto sindaco ha cambiato radicalmente opinione. Così Mascolo! Una volta vinte le elezioni le il loro programma elettorale è diventato carta straccia. Niente riduzione delle tariffe, anzi, nessuna considerazione delle difficoltà economiche del paese, nessun coinvolgimento democratico. Stessa musica e stessi musicanti.  E a quando “Tufino Libera”? Quando ci libereremo delle contrapposizioni e dei rancori? Quando si agirà ( e si voterà) ”per” e non “contro”? Chi ha amministrato Tufino fino ad ora non ne è capace. Evidentemente la loro ragion d’essere sta nella contrapposizione sterile tra fazioni piuttosto che forze politiche.

TUFINO – 2/11/2012                                                                             LISTA CIVICA PER TUFINO

Annunci

Discussione

Un pensiero su “PESSIMO LAVORO AMMINISTRAZIONE MASCOLO!

  1. Purtroppo i tufinesi si sono rivelati un popolo di pecoroni, Si lasciano tosare bene bene fino all’osso. Ciò è dovuto ad un basso livello civile e culturale, e ciò è dimostrato dalla scelta delle sprovvedute amministrazioni che si sono succedute negli anni, le quali sono state capaci solo di alimentare ostilità interne e al solo fine di curare i loro interessi personali, invece di rivalutare il paese e dare la dovuta dignità al popolo tufinese. Le opportunità le hanno avute, ma erano troppo occupati a curare i propri interessi, perchè, ad esempio, se solo avessero preso in considerazione la presenza di discariche, avrebbero dovuto far pagare meno tasse e le tariffe dei rifiuti sarebbero state sicuramente le più basse, invece sono derivati solo disagi ed una pessima qualità di vita.

    Pubblicato da anonimo | 19 marzo 2013, 10:02

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

novembre: 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: