//
stai leggendo...
Vari argomenti

APRE LO SVINCOLO AUTOSTRADALE DI TUFINO. VE LO DICIAMO NOI:

 

L’annosa questione della mancata entrata in esercizio del casello autostradale di Tufino sta per concludersi: lo svincolo di Tufino verrà aperto tra il 19 e il 23 novembre prossimi. A venire a capo dell’incomprensibile ritardo e della mancanza di informazioni è stato il nostro socio Caccavale Antonio che, per conto di Lista Civica di Tufino, ha interloquito con Autostrade per l’Italia, col Dipartimento delle Protezione Civile, con l’Anas e col Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Dopo lunghi e laboriosi scambi di corrispondenza, in data odierna il Dipartimento della Protezione Civile, a cui fa capo l’opera finanziata dal Commissariato per l’Emergenza Rifiuti della Regione Campania, ha inviato la seguente mail.

 

Gentile Antonio Caccavale,

le scriviamo per comunicarle che lo svincolo autostradale di Tufino verrà aperto tra il 19 e il 23 novembre prossimi.

Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

 

Lista Civica per Tufino è lieta di comunicare alla cittadinanza e a tutti i potenziali fruitori del nuovo svincolo che tra poche settimane i caselli autostradali di Tufino entreranno in esercizio.

Vale la pena ricordare che il sindaco di Tufino, interpellato da “Il Nolano” il 25 settembre scorso, a proposito del casello autostradale di Tufino dichiarò:

 

“Per quanto riguarda l’uscita autostradale nessuno sembra sapere nulla. Ci siamo dati da fare per contattare eventuali responsabili, ma niente da fare. Voci di corridoio parlano di problemi per alcuni vincoli ed obblighi legati a quelle terre, come la cura delle acque e la bonifica dell’alveo”.

 

Non è il caso di commentare la grande quantità di banalità pronunciate dal sindaco Mascolo. Ma non si può non evidenziare l’approssimazione e il dilettantismo dimostrati dal primo cittadino in riferimento a una questione di non vitale importanza. C’è da augurarsi che il sindaco Mascolo sappia affrontare con maggiore piglio, competenza e passione civile i problemi ben più importanti che riguardano, e in parte affliggono, la comunità tufinese.

 

 

 

Tufino, 31 ottobre 2012                                                              Lista Civica per Tufino

 

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

ottobre: 2012
L M M G V S D
« Set   Nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Archivio

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: