//
stai leggendo...
Vari argomenti

LISTA CIVICA PER TUFINO CONTRO GLI AUMENTI TARIFFARI DELL’AMMINISTRAZIONE MASCOLO

Le delibere di giunta dell’ Amministrazione Comunale di Tufino guidata dal Sindaco Antonio Mascolo che decretano l’aumento della Tarsu, introducono la tassazione Irpef e stabiliscono l’Imu a un’aliquota tra le più alte possibili, aggravano la già precaria situazione economica dei cittadini. Il reddito medio dei tufinesi è stimato per 6.540 euro annui (dati 2010), e un aggravio fiscale come quello prospettato nel bilancio preventivo a firma Mascolo-Esposito rende insostenibile le condizioni di vita di molti nostri concittadini, a partire dai pensionati, i precari, i disoccupati e le famiglie mono-reddito.

In particolare la tassazione sui rifiuti solidi urbani, già tra le più alte della Provincia di Napoli durante l’Amministrazione Ferone, arriva a oltre 4 euro a metro quadro, contraddicendo le promesse fatte durante la campagna elettorale sulla riduzione della stessa. Per gli esercizi commerciali la Tarsu arriva addirittura a circa 17 euro a metro quadro, contribuendo così a dare il colpo di grazia alla già povera attività commerciale di Tufino.

Nessuna politica di riduzione della spesa per il funzionamento della macchina comunale è prevista, anzi essa risulta essere incrementata di oltre 110 mila euro, mentre grossi sacrifici sono richiesti ai cittadini.

Lista Civica per Tufino esprime la ferma opposizione a una politica che privilegia l’aumento della tassazione alla riduzione degli sprechi. Nel fare ciò dà vita a una campagna informativa e di pressione  con l’obiettivo di bloccare gli aumenti tariffari e indurre l’amministrazione a ripensare la politica economica comunale tenendo presenti le esigenze dei cittadini tramite lo strumento del bilancio partecipativo.

Annunci

Discussione

2 pensieri su “LISTA CIVICA PER TUFINO CONTRO GLI AUMENTI TARIFFARI DELL’AMMINISTRAZIONE MASCOLO

  1. IL SINDACO MASCOLO E UN SIGNORE E UN UOMO DI PACE E TRANQUILLITA FORSE VOI SIETE ABITUATI A STARE SEMPRE IN GUERRA CN IL POPOLO DI TUFINO MA SE SALIVATE VOI FORSE PORTAVATE LA PACE NN PENSO PROPRIO

    Pubblicato da carmen | 26 ottobre 2012, 14:14
  2. Il popolo di Tufino non credo sia molto d’accordo con la decisione di aumentare le tasse. Anzi, stiamo raccogliendo le firme per la petizione contro gli aumenti tariffari e stanno firmando tutti… qualcosa vorrà pur dire.

    Pubblicato da Nicola Di Mauro | 28 ottobre 2012, 08:01

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

settembre: 2012
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Archivio

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: