//
stai leggendo...
Vari argomenti

LETTERA AI CITTADINI

Domenica 6 e lunedì 7 maggio siamo chiamati a votare per scegliere il Sindaco e l’Amministrazione comunale che guideranno la nostra città per i prossimi cinque anni. Le elezioni amministrative a Tufino sono sempre state  votazioni molto particolari, dove non sono stati quasi mai decisivi i programmi o le persone e la loro credibilità ma piuttosto  l’appartenenza ad una parte. Pensiamo che le prossime  elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012 rappresentano per la comunità tufinese  l’occasione per esprimere la sua voglia di cambiare e per mettere in campo  i valori, i progetti, i bisogni, le aspirazioni sociali ed economiche che la sollecitano.

Io mi chiamo Pasquale Alfieri e sono stato indicato, come candidato a Sindaco da “Lista Civica per Tufino”. Un gruppo  che si candida ad  amministrare la comunità in modo nuovo, corretto ed efficace, aperto all’ascolto ed al confronto e con la trasparenza necessaria affinché il cittadino sia attore centrale, partecipe e informato. Pensiamo che Tufino ha  voglia e necessità di cambiare, rinnovandosi anche nella sua classe dirigente. Pensiamo che Tufino debba dire basta ad una politica che rinuncia ai programmi e alle idee, in cambio di posti e poltrone. Pensiamo che Il lavoro è sicuramente il problema più importante per Tufino ma non lo si baratta con la propria dignità, le proprie idee, la propria libertà. Pensiamo che Tufino debba dire basta ad una politica che divide invece che unire. Noi proponiamo il nostro progetto per una Tufino diversa. Una città amministrata con trasparenza, legalità ed  efficienza , sostenuta e controllata dalla partecipazione popolare, una città che difende con vigore e senza cedimenti il  territorio, che  salvaguarda con energia l’ambiente, avvia e potenzia i servizi sociali, per una città capace di aiutare le famiglie più bisognose, i giovani, chi cerca il lavoro e chi lo ha perso, che incentiva la cultura e promuove il progresso culturale dei suoi cittadini,  diffonde la pratica sportiva, si raccorda organicamente con il territorio. Il nostro programma elettorale  riassume l’aspirazione, la volontà e la progettualità necessaria a trasformare Tufino in una città dove il vivere acquisti qualità e il territorio sia difeso e valorizzato, in una città dove vengono costruite occasioni di identificazione per quanti lo abitano e li facciano sentire parte di una comunità coesa, che ama il suo passato ma che non ha paura di cambiare, che immagina un futuro migliore e lavora per costruirlo.

Per tutto questo, il 6 e 7 maggio, vi invito a votare Lista Civica per Tufino: per rompere con il passato e guardare finalmente al futuro.

Pasquale Alfieri

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

marzo: 2012
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivio

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: