//
stai leggendo...
Vari argomenti

Comunicato Stampa, LA DEMOCRAZIA INNANZITUTTO


Martedì 28 febbraio 2012 Lista Civica per Tufino ha affrontato una discussione pubblica sui temi di vitale importanza per la comunità, a partire dalla questione ambientale, dal No alla riapertura di qualsiasi tipo di discarica sul nostro territorio, alla questione dei beni comuni e quindi alla gestione pubblica del servizio idrico e al valore che la cultura e la storia hanno per la comunità intera. Focus particolari sono stati le politiche giovanili e il lavoro. Il primo sollecitato dai ragazzi che hanno assistito alle iniziative e il secondo presentato come questione fondamentale per le amministrazioni future.

Molti quindi sono stati gli elementi di discussione e molte le possibili soluzioni. L’iniziativa era nata con l’intento di avere un confronto con le forze politiche presenti sul territorio comunale e in particolare con l’amministrazione e i consiglieri comunali uscenti tendente a fare un bilancio politico delle attività svolte e delle prospettive.

Dobbiamo, però, registrare l’assenza e il silenzio proprio dell’Amministrazione e dei Consigli Comunali uscenti che, rifiutando il confronto pubblico in un luogo istituzionale come la sala consiliare del Comune di Tufino, hanno dato dimostrazione della loro inesistente attenzione agli interessi della comunità e della loro estraneità alle pratiche della democrazia partecipativa.

Lista Civica per Tufino non abbandonerà mai la scelta che ha fatto fin dalla sua nascita, la scelta della partecipazione diretta e della trasparenza delle discussioni e delle decisioni. Questo tipo di scelta sarà il filo conduttore anche dell’amministrazione futura in caso di vittoria alle prossime elezioni comunali del 6 e 7 maggio 2012.

Lista Civica per Tufino, inoltre, affronterà la campagna elettorale proprio sui temi fondamentali enunciati lungo il suo percorso. Ribadiamo che l’intenzione di Lista Civica per Tufino è quella di porre fine a decenni di guerre tra bande contrapposte che hanno avvelenato il clima sociale, e di inaugurare una nuova politica improntata al rispetto delle idee e delle scelte di ogni singolo cittadino, senza timore di subire rivalse o vendette personali.

Lista Civica per Tufino non cercherà mai alcuna alleanza Contro qualcuno o qualcosa, ma sempre Per il futuro della comunità e per il bene comune, convinta che la prospettiva principale resti sempre la ricostruzione di relazioni sociali pacifiche tra tutte le cittadine e tutti i cittadini di Tufino.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

febbraio: 2012
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Archivio

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: