//
stai leggendo...
Vari argomenti

LETTERA APERTA alle DONNE di TUFINO

Carissime concittadine,
le Amministrazioni Comunali di Tufino  sono state caratterizzate dal monopolio della presenza del sesso maschile.  Un solo episodio può essere ricordato con soddisfazione, quando una donna, nostra concittadina, dal 2001 al 2003 ha gestito l’ “Assessorato alle Politiche Sociali” del nostro comune. In quella occasione è stata data la dimostrazione dell’efficacia e dell’efficienza delle iniziative realizzate. Al di fuori di questo periodo, non è mai stato consentito a Voi, che di gestione e cura di casa e figli, nel corso dei secoli, avete dato prova di sagacia, di esprimere le vostre capacità . Certo non pensiamo che il vostro “ruolo”sia “limitato” a queste pur nobili impieghi; avete con lotte, perseveranza e dedizione, dimostrato che nessuna  attività vi spaventa, voi che portate in grembo il RUOLO (questo si) della continuazione della vita sulla TERRA. Ma pensiamo che la sensibilità femminile sia una qualità indispensabile per il governo della nostra cittadina, per un governo migliore: chi meglio di una madre sa di quali servizi hanno bisogno i ragazzi che frequentano le nostre scuole? Chi meglio di una donna sa quali sono le esigenze delle famiglie? Chi meglio di una donna saprebbe gestire un bilancio come se fosse il bilancio della propria casa?
Forti di queste convinzioni, noi di Lista Civica per Tufino, che saremo presenti alle prossime elezioni amministrative del 2012, desideriamo con forza che la nostra lista e, nel caso di vittoria, l’eventuale giunta siano fortemente caratterizzate dalla vostra presenza così come i più moderni partiti politici e movimenti. Inoltre, reputiamo importante se la nostra lista potesse essere capeggiata da una donna stessa. Ed è con immenso piacere e orgoglio che invitiamo le cittadine tutte alla partecipazione attiva. Speriamo di aprire quanto meno all’interno della nostra comunità un dibattito, e speriamo di incontrare ognuna di voi per poter condividere la passione e l’amore per il nostro territorio.

Rispondeteci alla nostra casella postale listacivicapertufino@libero. It
Oppure cercateci su Facebook Lista Civica Tufino
Visitate il nostro sito http://www.listacivicapertufino.it
Fermatevi nella nostra sede in corso Garibaldi n°39 (la sede resta aperta sicuramente il lunedì e il venerdì sera). Telefonateci allo 0818298663

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

settembre: 2011
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: