//
stai leggendo...
Vari argomenti

Basta essere un medico? di Lista Civica per Tufino

Basta essere un medico e oggetto di corteggiamento per diventare un candidato sindaco? A Tufino pare che ciò stia accadendo,e l’interessato, poichè attende l’inconoramento (che non arriva) di una delle due “case regnanti” tufinesi, fa lo schizzinoso. Non cede, non gli basta l’invito rivoltogli da alcuni nostri concittadini che, purtroppo, ancora reputano che detenere i “TESSERINI” di pazienti equivalga ad avere potere sulle nostre scelte elettorali. Ovviamente noi di LISTA CIVICA per TUFINO reputiamo che tale concezione della politica e questa pratica siano ciarpame, materiale utile da depositare in una polverosa soffitta. Noi diciamo che debba essere evidente uno spirito di servizio, innanzitutto, da parte di coloro i quali intendono impegnarsi per la risoluzione degli innumerevoli problemi della nostra comunità e che dobbiamo adoperarci per non ricreare , in sedicesimi, altre dinastie, uomini del destino, che tanta follia hanno disseminato nella nostra comunità in questi ultimi 60 anni. LISTA CIVICA per TUFINO auspica un interessamento e una partecipazione nuova alla vita politica e sociale di tanti nostri concittadini perchè sarebbe sintomo di confronto e crescita sociale, ma che ciò avvenga alla luce del sole, liberamente, fuori dai conclavi e le riunioni segrete all’oscuro di tutti noi.

Annunci

Discussione

3 pensieri su “Basta essere un medico? di Lista Civica per Tufino

  1. CARO AMICO GIOVANE NICOLA CAPISCO IL TUO IMPEGNO MA PRIMA DI CERCARE DI CAPIRE COSA FANNO GLI ALTRI INIZIA A DOMANDARTI IL “PERCHE'” DOPO TANTE MANIFASTAZIONI- INCONTRI- DIBATTITI- UTILIZZO DEL PORTALE RITENUTO UNO DEI PIU’ GRANDI CENTRI DI COMUNICAZIONE- DOPO TANTI MESI SIETE SEMPRE POCHISSIMI EPPUR LA VOGLIA DI CAMBIAMENTO OGGI NEL NS PAESE STA RAGGIUNGENDO TRAGUARDI ALTISSIMI.
    PERDONAMI LA MIA è SOLO UNA CONSIDERAZIONE PERSONALE PERCHE’ MI REPUTO UN RAGAZZO CHE RISPETTA TUTTI.

    Pubblicato da BIFULCO NICOLA | 6 maggio 2011, 11:40
    • Caro Nicola, innanzitutto io non sono l’autore del post ma esiste una redazione che discute degli interventi. In questo caso, come si legge dall’intestazione, il post è a firma di Lista Civica per Tufino e quindi di tutto il gruppo redattore. Detto questo, mi sento di rispondere alle tue osservazioni. Proprio stasera abbiamo tenuto una riunione alla quale hanno partecipato precisamente 20 persone. Ciò dimostra che il nostro lavoro produce una partecipazione vera, attiva e attenta (a breve sarà pubblico il resoconto della riunione). Per quanto riguarda l’intervento, noi vogliamo dire una cosa precisa: l’attività politica di qualsiasi gruppo deve essere innanzitutto visibile ai cittadini e non può, in alcun modo, affidarsi a singole persone sulle quali dovrebbero ricadere le speranze della cittadinanza. Noi abbiamo scelto un metodo: assemblea libera dove ognuno ha voce in capitolo come chiunque altro nella discussione, dove nessuno è rappresentativo di qualcosa o qualcuno, ma solo di se stesso. Ed è questo il senso della critica che noi abbiamo posto. Sia chiaro, nessuna avversione esiste da parte nostra nei confronti di persone che abbiamo evocato nell’intervento, ma nello stesso tempo noi evidenziamo una questione fondamentale: Lista Civica per Tufino, come dici tu, ha fatto manifestazioni, incontri, dibattiti, discussione sul web, insomma ha parlato di politica in pubblica piazza, e a noi non potrebbe fare altro che piacere avere un interlocutore reale; ma se questo non avviene e l’attività politica di altri gruppi si riduce ad essere “una richiesta di intervento” da parte di terzi presumibilmente neutri, bhè noi non possiamo che criticare quella stessa attività. Infine io posso dire con piacere che una discussione è aperta, e il fatto stesso che io e te affrontiamo questa questione pubblicamente su una vetrina come quella del nostro sito è un passo avanti. Ad maiora. Nicola Di Mauro.

      Pubblicato da Nicola Di Mauro | 7 maggio 2011, 00:30
  2. Caro Nicola, innanzitutto io non sono l’autore del post ma esiste una redazione che discute degli interventi. In questo caso, come si legge dall’intestazione, il post è a firma di Lista Civica per Tufino e quindi di tutto il gruppo redattore. Detto questo, mi sento di rispondere alle tue osservazioni. Proprio stasera abbiamo tenuto una riunione alla quale hanno partecipato precisamente 20 persone. Ciò dimostra che il nostro lavoro produce una partecipazione vera, attiva e attenta (a breve sarà pubblico il resoconto della riunione). Per quanto riguarda l’intervento, noi vogliamo dire una cosa precisa: l’attività politica di qualsiasi gruppo deve essere innanzitutto visibile ai cittadini e non può, in alcun modo, affidarsi a singole persone sulle quali dovrebbero ricadere le speranze della cittadinanza. Noi abbiamo scelto un metodo: assemblea libera dove ognuno ha voce in capitolo come chiunque altro nella discussione, dove nessuno è rappresentativo di qualcosa o qualcuno, ma solo di se stesso. Ed è questo il senso della critica che noi abbiamo posto. Sia chiaro, nessuna avversione esiste da parte nostra nei confronti di persone che abbiamo evocato nell’intervento, ma nello stesso tempo noi evidenziamo una questione fondamentale: Lista Civica per Tufino, come dici tu, ha fatto manifestazioni, incontri, dibattiti, discussione sul web, insomma ha parlato di politica in pubblica piazza, e a noi non potrebbe fare altro che piacere avere un interlocutore reale; ma se questo non avviene e l’attività politica di altri gruppi si riduce ad essere “una richiesta di intervento” da parte di terzi presumibilmente neutri, bhè noi non possiamo che criticare quella stessa attività. Infine io posso dire con piacere che una discussione è aperta, e il fatto stesso che io e te affrontiamo questa questione pubblicamente su una vetrina come quella del nostro sito è un passo avanti. Ad maiora. Nicola Di Mauro.

    Pubblicato da Nicola Di Mauro | 7 maggio 2011, 00:29

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Calendario

maggio: 2011
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivio

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: